La verifica funzionale GRATUITA del tuo prodotto è indispensabile per attivare la garanzia convenzionale, che offre vantaggi significativi per il corretto funzionamento e la durata del prodotto e ti permette di coprire riparazioni con ricambi originali o sostituzioni del prodotto in caso di difetto di fabbrica qualora le riparazioni risultino impossibili o eccessivamente onerose.
Quando acquisti un prodotto Beretta, hai diritto a due tipi di garanzia: la garanzia legale e la garanzia convenzionale.
La garanzia legale è prevista dal codice del consumo (prevista dall’articolo 128 e seguenti del Codice del Consumo) e valida per 2 anni* dalla data di acquisto del prodotto.
Tutela il consumatore nel caso in cui il bene acquistato presenti difetti di conformità rispetto a quanto dichiarato dal venditore al momento dell’acquisto, ma dovrai rivolgerti al venditore stesso in caso di problemi.
La garanzia convenzionale, invece, è un servizio aggiuntivo offerto da Beretta e viene attivata GRATUITAMENTE solo rivolgendosi al Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta.
Questa garanzia offre sempre 2 anni* di garanzia ma è gestita direttamente con Beretta attraverso la propria rete assistenza tecnica autorizzata; inoltre può essere estesa ottenendo un servizio più completo e per ulteriori anni rispetto alla garanzia legale, mantenendo il prodotto sempre efficiente e sicuro nel tempo.
Premi qui per vedere i termini e le condizioni della garanzia convenzionale
Se non richiedi la verifica funzionale gratuita, per i prodotti che la prevedono, rimarrai coperto solo dalla garanzia legale, ossia in caso di problemi potrai rivolgerti solo al venditore, ma non a Beretta, per far valere i tuoi diritti.
Quindi, potresti non avere accesso a servizi come:
Per tutti i Prodotti che non prevedono la Verifica Funzionale (a titolo esemplificativo: condizionatori) da parte del Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta o di altro Soggetto Autorizzato, la Garanzia Convenzionale avrà efficacia dalla data di acquisto del Prodotto.
Per questi Prodotti, in caso di manifestazione di difetto, l'Utente dovrà conservare la fattura e/o lo scontrino fiscale o altro documento idoneo, rilasciati al momento dell'acquisto del Prodotto.
La verifica funzionale è un controllo gratuito eseguito dai tecnici autorizzati Beretta per assicurarsi che l'installazione del prodotto sia conforme agli standard ed alle normative di settore affinché il prodotto possa funzionare in modo ottimale.
Eseguendo la verifica funzionale, otterrai:
La Verifica Funzionale comprende le seguenti operazioni:
Messa in funzione e verifica del corretto funzionamento dell'apparecchio;
Controllo componenti di tenuta aria, scarico fumi;
Verifica della portata del gas ed eventuale regolazione;
Verifica dispositivi di sicurezza acqua e gas e assenza perdite;
Verifica dell’esistenza delle eventuali prese di aerazione;
Verifica corretti collegamenti idraulici ed elettrici;
Per le pompe di calore, effettuazione delle verifiche previste e compilazione del rapporto di primo avviamento Pdc;
Verifica presenza dichiarazione di conformità;
Non comprende interventi su impianto idraulico, impianto elettrico, condotti di evacuazione dei fumi, accessori non forniti da Beretta, analisi di combustione e prove di funzionamento dell'impianto.
Puoi farlo trovando il Servizio Assistenza Tecnica Autorizzato Beretta più vicino a te, a cui fornire i dettagli del tuo prodotto e la data di acquisto e installazione, utilizzando la ricerca di un SAT premendo qui sotto:
Puoi registrare il tuo prodotto su myeasycomfort, al portale indicato qui sotto o inquadrando il QR code sul tuo prodotto. (Inquadrando il QR code i dati del prodotto si compileranno in automatico facilitando la registrazione).
Una volta registrato ti contatteremo noi o un SAT di zona per la verifica funzionale.
Altrimenti puoi contattare già oggi il Servizio Clienti Beretta (ricordati che è necessario comunicare il codice del tuo prodotto e la relativa Matricola) e verrai messo in contatto con un operatore del centralino Beretta.
A tua disposizione avrai anche i nostri Servizi di estensione della Garanzia Convenzionale, che ti offrono la possibilità, a fronte della sottoscrizione di un piano di manutenzione dedicato con un SAT Beretta che prevede una manutenzione annuale per la durata dell’estensione di garanzia, di ottenere una copertura più lunga e la protezione da futuri costi imprevisti, assicurandoti tranquillità lungo tutto il ciclo di vita del tuo prodotto.
* Per i clienti business la Garanzia Legale è di un anno dalla data di acquisto del prodotto, mentre la Garanzia Convenzionale è di un anno dalla data della verifica funzionale.