Risultato dell’esperienza di Beretta nei sistemi residenziali, TOWER GREEN FE è una soluzione pronta all’uso che, coniugando la flessibilità di installazione della soluzione split con un’efficienza energetica per il riscaldamento d’ambiente ai vertici della categoria (A+++)*, permette di soddisfare le esigenze di comfort in un sistema di tipo idronico.
TOWER GREEN FE è in grado di produrre acqua calda per uso sanitario, grazie allo scambiatore a piastre in acciaio INOX ad altissima efficienza e ad un serbatoio di accumulo inerziale generosamente dimensionato, configurazione che permette di ottenere performance sanitarie in classe A. Utilizzando il kit opzionale dedicato, è possibile alimentare direttamente un circuito ad alta temperatura per il riscaldamento dei bagni mediante radiatori.
La gamma TOWER GREEN FE, disponibile in 5 taglie di potenza, può essere equipaggiata con una resistenza elettrica di integrazione opzionale e permette di serie l’implementazione di una fonte di riscaldamento alternativa.
Il livello di personalizzazione della gamma
TOWER GREEN FE la rende utilizzabile
per ogni sistema idronico residenziale, sia
per unità abitative di nuova realizzazione
che per ristrutturazioni e riqualificazioni
edilizie.
* A+++ da settembre 2019
Realizzare un impianto idronico per il condizionamento residenziale e la produzione di acqua calda sanitaria, installando una pompa di calore TOWER GREEN FE ad altissima efficienza, permette di richiedere l’accesso ai meccanismi incentivanti o alle detrazioni fiscali attualmente in vigore per la ristrutturazione edilizia o per interventi orientati al risparmio energetico.
L’utilizzo di TOWER GREEN FE è:
LA POMPA DI CALORE TOWER GREEN FE SEMPLIFICA LA REALIZZAZIONE DI SISTEMI IN CUI È PREVISTA UNA ZONA PRINCIPALE DEDICATA AL RISCALDAMENTO E UNA AD ALTA TEMPERATURA PER I TERMOARREDI. VIENE INFATTI FORNITA DI SERIE CON LA GESTIONE INTEGRATA DI DUE LIVELLI DI TEMPERATURA E CON CONNESSIONI IDRAULICHE DEDICATE E INDIPENDENTI
LA SOLUZIONE INTEGRATA NELL’UNITÀ INTERNA DELLA POMPA DI CALORE TOWER GREEN FE, CHE PREVEDE L’UTILIZZO DI UNO SCAMBIATORE DI CALORE IN ACCIAIO INOX AD ALTISSIMA EFFICIENZA IMMERSO IN UN ACCUMULO INERZIALE, ELIMINA LE INEFFICIENZE DEI CICLI ANTILEGIONELLA, OBBLIGATORI NEI BOLLITORI SANITARI TRADIZIONALI. LA PRODUZIONE DELL’ACQUA CALDA SANITARIA AVVIENE IN MODO ISTANTANEO E SOLO QUANDO SERVE.
LE POMPE DI CALORE TOWER GREEN FE, DEDICATE IN MODO SPECIFICO AI SISTEMI DI CONDIZIONAMENTO E PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA IN APPLICAZIONI RESIDENZIALI, PERMETTONO DI SERIE LA GESTIONE DI DIVERSE FONTI DI ENERGIA. E’ POSSIBILE INFATTI CONTROLLARE UNA CALDAIA DI BACK-UP TRAMITE UN SEGNALE DIGITALE O, CON LA VERSIONE TOWER GREEN FE SOLAR, SFRUTTARE AL MASSIMO L’ENERGIA RINNOVABILE PRODOTTA DAI PANNELLI SOLARI TERMICI , PRESENTI NELL’ IMPIANTO.
La pompa di calore TOWER GREEN FE coniuga la massima accessibilità ai componenti interni con un ingombro in pianta ridotto (600x600mm).
Rimuovendo il pannello frontale è possibile accedere facilmente a tutti i componenti interni, semplificando tutte le operazioni di manutenzione. Particolare attenzione è stata rivolta al posizionamento delle connessioni (refrigeranti, idrauliche ed elettriche), situate sulla sommità dell’unità interna, per realizzare installazioni ordinate e senza collegamenti a vista.
TOWER GREEN FE è dotata di un pannello di controllo, alloggiato sull’unità a basamento, che permette di gestire in modo semplice e intuitivo tutte le funzioni della pompa di calore, in aggiunta al solare termico.
L’interfaccia è dotata di un ampio display a cristalli liquidi retroilluminato a colori, e da 4 tasti, che consentono di visualizzare e gestire, oltre alle diverse fonti energetiche, anche le funzionalità di controllo multizona.
Il pannello di controllo può essere rimosso dall’alloggiamento sull’unità a basamento e posizionato all’interno dell’abitazione, dove, attraverso gli opportuni collegamenti elettrici, svolge le funzioni di comando remoto e quelle di termostato ambiente.